




La gestione delle spese spiegata in modo semplice: https://www.abaclik.ch/it/belege/#spesenprozess
Nell’applicazione YAPEAL, un pagamento può essere dichiarato come una spesa. L’applicazione per smartphone AbaClik 3 inizia allora automaticamente a scannerizzare una ricevuta. Le sue informazioni rilevanti, come il tipo di spesa, la data, l’importo e l’imposta a monte, sono registrate e digitalizzate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, in modo che l’intervento manuale non sia più necessario. Dopo l’approvazione facoltativa delle spese da parte di un superiore, gli importi vengono automaticamente registrati nel Business Software Abacus e trasferiti al conto YAPEAL del dipendente in brevissimo tempo con un solo clic.
Mentre prima le ricevute cartacee dovevano essere elaborate manualmente e archiviate, ora tutto viene elaborato in modo completamente automatico con Abacus Business Software. I vantaggi di questa nuova soluzione sono evidenti: il software elimina la necessità di cercare le ricevute mancanti, aiuta a decifrare le ricevute che sono difficili da leggere ed elimina la necessità di presentare e inserire manualmente le ricevute delle spese alla fine del mese. Inoltre, si evita l’inserimento di dati errati come l’importo della ricevuta e l’IVA.
Le spese sono accreditate sul conto YAPEAL dei dipendenti in tempo reale. Questo significa che non devono più aspettare fino al prossimo giro di buste paga per essere rimborsati. Nel caso di ricevute in valuta estera, l’importo trasferito è quello che era accreditato al momento della registrazione della ricevuta. Tutte le prenotazioni possono essere registrate automaticamente e chiuse allo stesso tempo delle transazioni corrispondenti. Ultimo ma non meno importante, questo porta anche un notevole sollievo agli impiegati del reparto contabilità.