Supporto – Yapeal

Domande frequenti di supporto

Come posso accedere al mio conto se perdo il mio telefono?

Basta installare l’app sul nuovo smartphone. Il nostro processo di registrazione soddisfa i più elevati standard di sicurezza e garantisce che solo tu possa accedere al tuo account – quando e dove vuoi. E se hai due apparecchi mobili, puoi usare YAPEAL su entrambi contemporaneamente.

Quali sono i miei costi mensili?

Vedi la pagina dei prezzi.

YAPEAL offre un conto bancario svizzero?

Offriamo un conto con IBAN personale – anche personalizzabile, carta di debito Visa, portafoglio mobile e connessione al sistema di pagamento. Con il tuo conto YAPEAL puoi fare tutto quello che puoi fare con un conto in una banca svizzera.

Come posso contattare YAPEAL? Non avete filiali...

Puoi sempre contattarci direttamente dall’app, sia per un feedback che per richieste di supporto. La maggior parte dei casi potrai gestire da solo nell’app.

Voglio essere #Yapster! Quanto tempo ci vuole prima di poter utilizzare il mio conto?

La registrazione e l’apertura del conto dura solo pochi minuti. Se tutti i criteri sono presenti, puoi utilizzare la tua carta di debito Visa virtuale per gli acquisti effettuati a partire da oggi!

Con YAPEAL dispongo di una protezione dei depositi come presso altre banche?

A differenza delle banche tradizionali, YAPEAL è soggetto alla licenza Fintech. Con ciò, sei obbligato a depositare il 100% del tuo denaro presso la Banca nazionale. Le transazioni a rischio, gli investimenti e altre forme di utilizzo del tuo denaro non sono consentite per YAPEAL. Dunque, il legislatore non fornisce alcuna ulteriore protezione dei depositi per le società regolamentate da Fintech.

Come sono gli abbonamenti per i conti YAPEAL?

YAPEAL offre tre diversi modelli a partire da CHF 0.00.- a 8.90.- al mese. Le caratteristiche di ogni pacchetto sono diverse – scegli ciò che più ti si addice! E se lo paghi annualmente, YAPEAL ti regala 2 mesi.

Se non seleziono nulla, a quale modello sarò assegnato il 1.1.21?

In assenza di eventuali feedback da parte dello Yapster, il conto verrà automaticamente convertito in “Loyalty” per CHF 0.- al mese a partire dal 1.1.21.

Cosa succede se il saldo del mio conto è negativo o se il saldo è troppo basso per coprire il canone mensile?

Se il saldo del conto è negativo e il saldo è troppo piccolo per coprire il costo mensile, l’uso nell’app è limitato e ti verrà chiesto di ricaricare il saldo del conto. Non appena il prezzo può essere addebitato, viene riattivato anche il piano tariffario selezionato.

In quale modello saranno integrate le future caratteristiche?

Dipende dalla caratteristica, controlliamo per ogni funzione in quale modello si inserisce.

Come e quando posso cambiare il mio abbonamento?

Aggiornamenti o modifiche ad un’offerta superiore sono possibili in qualsiasi momento e saranno attivati immediatamente. Quando si passa da Private a Private+, la somma già pagata viene rimborsata proporzionalmente e il nuovo prezzo viene addebitato.

I declassamenti e le modifiche del termine entrano sempre in effetto alla fine del periodo di pagamento.

Qualche domanda?

Si prega di non inviare dati confidenziali nel modulo.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contatto telefonico

Per telefono, possiamo bloccare la carta
solo in caso di perdita/furto e
accedere al tuo conto
se perdi il tuo smartphone.

+41 44 435 38 18